donatopessolano

Chi sono



Donato Pessolano è nato a Salerno il 04 dicembre 1974. Sposato, con un figlio. Ha compiuto i suoi studi presso il liceo Scientifico L. Da Vinci di Salerno e ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno. E’ impegnato da diversi anni nel volontariato parrocchiale. Nel maggio 2011 si è candidato quale consigliere al Comune di Salerno con Vincenzo De Luca Sindaco, ottenendo un considerevole numero di preferenze, 515 anche se non bastanti a portarlo alla consiliatura. Nel dicembre 2011 è stato nominato dal Sindaco di Salerno, in rappresentanza del Comune di Salerno , consigliere dell’ASI (Area Sviluppo Industriale). Candidatosi consigliere alle elezioni Regionali della Campania del 2015, raggiunge un totale di 2736 preferenze nella provincia di Salerno, di cui 1267 voti nel solo Comune di Salerno.

Nel 2016 ottiene 1033 preferenze nella lista civica Salerno per i Giovani che gli valgono la nomina a  consigliere comunale di Salerno.

Giovane della politica, animato dalla passione e dall’entusiasmo, pone come base del suo interesse sociale punti caldi come la sicurezza, gli anziani e i giovani, basandosi su nuove idee per una nuova politica. La sua è una politica a tu per tu incontrando ed ascoltando quanti vogliano dare inizio ad un dialogo costruttivo tra cittadini ed istituzioni. Ha costituito, per questo, insieme ad un gruppo di amici, l’associazione “Vivi Salerno” che si occuperà esclusivamente delle problematiche della gente e dei quartieri.